Sono più di 7,8 miliardi le persone che popolano questo pianeta. Per quanto sia ancora difficile da comprendere, ognuna è diversa dall’altra per un’infinità di caratteristiche genetiche, ormonali, interazioni ambientali, stagionali e tanto altro ancora.
Questo implica che l’alimentazione debba necessariamente essere calibrata e settata per ciascun singolo individuo in base alle sue caratteristiche biochimiche e alle influenze sul fisico che derivano dalle abitudini quotidiane. Un po’ come un abito sartoriale fatto su misura.
Per chi si allena in maniera naturale e sostenibile una corretta alimentazione è la chiave di tutti i risultati, ovviamente unita al workout. Per rafforzare questo concetto, è bene sapere che mangiare può essere considerato un allenamento vero e proprio, esattamente come quello che svolgi in palestra. Pertanto, non rendersi conto quantità di cibo che ingerita (per quanto sano possa essere) e della ripartizione dei macronutrienti è paragonabile al fallimento di un’esecuzione di un set in sala pesi.
Ecco perché, per offrirti un servizio ancora più completo durante il nostro percorso, ho stretto alcune collaborazioni con dei nutrizionisti esperti, che attraverso un check-up completo sapranno fornirti tutti gli strumenti necessari per una migliore educazione alimentare, indicandoti il percorso corretto da seguire per il raggiungimento dei tuoi obiettivi alimentari.